Lombardia Film Commission è una Fondazione non-profit i cui soci sono Regione Lombardia e Comune di Milano.
Lo scopo di Lombardia Film Commission è quello di promuovere sul territorio lombardo la realizzazione di film, fiction TV, spot pubblicitari, documentari e di ogni altra forma di produzione audiovisiva per aumentare la visibilità del territorio lombardo, diffondere l’immagine della nostra Regione in Italia e nel mondo, favorendo l’impiego di maestranze locali, lo sviluppo delle imprese dell’audiovisivo, lo sviluppo del cine-turismo e di tutto l’indotto correlato, in stretta collaborazione con le Camere di Commercio e gli Enti Locali preposti.
In Lombardia, e in particolare nell’area di Milano e provincia, si concentra uno dei maggiori poli europei dell’industria televisiva, della produzione pubblicitaria, della post-produzione e della multimedialità.
Questo grande patrimonio tecnico-professionale, unito all’efficienza delle infrastrutture, alla variegata offerta di ospitalità, logistica e servizi per la produzione, oltre che alla grande varietà di paesaggi della Regione, fa sì che la Lombardia sia un luogo ideale in cui ambientare grandi, medie e piccole produzioni.
Lombardia Film Commission offre gratuitamente la propria consulenza, fornendo i seguenti servizi:
Assistenza personalizzata;
Permessi e autorizzazioni;
Ospitalità;
Ottimizzazione della produzione;
Cine-porto attrezzato;
Location;
Database di Risorse Umane e servizi alla produzione sul territorio;
Lombardia Film Commission
Indirizzo
via Bergamo, 7 – 20032 – Cormano (MI)
Telefono
T +39 02 894 100 90
Michaela Guenzi, dopo gli studi in Comunicazione d’Impresa e Pubblicità, si dedica al lavoro di Ufficio Stampa e MKTG presso alcune agenzie milanesi, per poi passare alla post-produzione fotografica. Frequenta workshop e corsi di Comunicazione/Pubblicità, Fotografia dello Spettacolo, Giornalismo, Cinema e Moda.
Entra a far parte del team di LFC nel 2007, prima come Producer poi come referente per la Comunicazione. Dalla seconda metà del 2015 ricopre il ruolo di Responsabile della Fondazione.