Dopo il successo delle precedenti edizioni, EAVE Puentes, il principale workshop di co-produzione tra Europa e America Latina, rinnova la collaborazione con Fondo per l’Audiovisivo FVG e MiC. All’interno della prima sessione europea del workshop, EAVE organizzerà PUENTES ITALIA, un programma speciale dedicato a professionisti italiani interessati ad approfondire le opportunità di collaborazione con l’America Latina.

Programma:
PUENTES ITALIA si terrà a Gorizia e offrirà a tutti i partecipanti la straordinaria possibilità di:
1. partecipare alle sessioni di gruppo guidate da esperti del mercato sudamericano per analizzare il potenziale di co-produzione e distribuzione dei progetti italiani selezionati per il workshop;
2. prendere parte alle diverse sessioni plenarie dedicate al panorama delle opportunità offerte dal mercato dell’America Latina, al programma IBERMEDIA e alle strategie di vendita internazionale;
3. avere degli incontri individuali con professionisti del network di EAVE Puentes per definire le possibili strategie di sviluppo dei propri progetti con i relativi Paesi con cui si intende co-produrre;
4. assistere a panel sessions dedicate alle opportunità offerte dai diversi territori sudamericani;
5. accedere a un unico network di professionisti provenienti da Europa e America Latina.
Il
workshop inizierà lunedì 25 luglio alle ore 15.00 e terminerà giovedì
28 (con arrivo previsto il 25 in mattinata e rientro il 28 pomeriggio).
Tra gli esperti
confermati: Gema Juárez Allen, Tatiana Leite, Felicitas Raffo e
molti altri.
Target group:
– produttori
italiani che stiano sviluppando un nuovo progetto di
finzione o documentario con un potenziale di co-produzione
internazionale con l’America Latina
– produttori italiani senza progetto interessati a esplorare le opportunità offerte dal mercato dell’America Latina
– professionisti italiani (sales
agents, rappresentanti di mercati & workshops, film commissions)
interessati a sviluppare la propria conoscenza del mercato sudamericano
Iscrizione:
– lettera di motivazione riguardo alla partecipazione al workshop (max 1
pagina)
– profilo società e profilo personale
– *sinossi di 1 pag. del progetto che si desidera approfondire durante il
workshop (in italiano e inglese)
– *profilo
del regista
– *piano finanziario
*solo per i produttori interessati a partecipare con un progetto
Dal momento che tutte le sessioni si terranno in lingua inglese, i materiali relativi alla propria candidatura dovranno essere redatti solo ed esclusivamente in lingua inglese.
Costi di partecipazione:
Grazie al sostegno del MiC la partecipazione a PUENTES ITALIA è gratuita e ad ogni partecipante verranno offerte 2 notti di ospitalità e i relativi pasti.
Deadline per l’iscrizione:
Tutti i documenti devono essere inviati via email entro
lunedì 20 giugno 2022 all’indirizzo:
puentes@audiovisivofvg.it
La selezione finale verrà annunciata ad inizio luglio 2022 e includerà indicativamente 5/7 produttori con un progetto in sviluppo e 3/5 produttori/professionisti senza progetto.
Per ulteriori info su programma e modalità di iscrizione potete contattare: puentes@audiovisivofvg.it
