CALL PER PRODUTTORI ITALIANI
Deadline: 10 giugno 202
Dopo il successo delle precedenti edizioni, EAVE Puentes, il principale workshop di co-produzione tra Europa e America Latina, rinnova la collaborazione con Fondo per l’Audiovisivo FVG e MiC. All’interno della prima sessione europea del workshop, EAVE organizzerà PUENTES ITALIA, un programma speciale dedicato a produttori italiani interessati ad approfondire le opportunità di collaborazione con l’America Latina.
Programma:
PUENTES ITALIA si terrà a Udine e offrirà a tutti i partecipanti la straordinaria possibilità di:
1. partecipare alle sessioni di gruppo guidate da esperti del mercato sudamericano per analizzare il potenziale di co-produzione e distribuzione dei progetti italiani selezionati per il workshop;
2. prendere parte alle diverse sessioni plenarie dedicate al panorama delle opportunità offerte dal mercato dell’America Latina, al programma IBERMEDIA e alle strategie di vendita internazionale;
3. avere degli incontri individuali con professionisti del network di EAVE Puentes per definire le possibili strategie di sviluppo dei propri progetti con i relativi Paesi con cui si intende co-produrre;
4. sedersi a tavoli tematici dedicati alle opportunità offerte dai diversi territori sudamericani;
5. accedere a un unico network di professionisti provenienti da Europa e America Latina.
Il workshop inizierà martedì 16 luglio alle ore 15.00 e terminerà venerdì 19 in tarda mattinata (arrivo previsto il 16 mattina e rientro il 19 pomeriggio).
Tra gli esperti confermati: Jacques Akchoti, Raquel Cabrera (The Film Agency), Agustina Chiarino (Bocacha Films), Fernanda del Nido (Setembro Cine), Sophie Erbs (Gaijin), Tatiana Leite (Bubbles Project), Marcin Luczaj (New Europe Film Sales) e Aleksandra Zakharchenko (Marché du Film).
Target group:
– produttori italiani che stiano sviluppando un nuovo progetto di finzione o documentario con un potenziale di co-produzione internazionale con l’America Latina
– produttori italiani senza progetto interessati a esplorare le opportunità offerte dal mercato dell’America Latina
– professionisti italiani (sales agents, rappresentanti di mercati & workshops, film commissions) interessati a sviluppare la propria conoscenza del mercato sudamericano
Iscrizione:
– lettera di motivazione riguardo alla partecipazione al workshop (max 1 pagina)
– profilo società e profilo personale
– *sinossi di 1 pag. del progetto che si desidera approfondire durante il workshop (in italiano e inglese)
– *profilo del regista
– *piano finanziario e budget di produzione
*solo per i produttori interessati a partecipare con un progetto
Dal momento che tutte le sessioni si terranno in lingua inglese, i materiali relativi alla propria candidatura dovranno essere redatti solo ed esclusivamente in lingua inglese.
Costi di partecipazione:
Grazie al sostegno del MiC la partecipazione a PUENTES ITALIA è gratuita e ad ogni partecipante verranno offerte 3 notti di ospitalità e i relativi pasti.
Deadline per l’iscrizione:
Tutti i documenti devono essere inviati via email entro
lunedì 10 giugno 2024 all’indirizzo:
puentes@audiovisivofvg.it
La selezione finale verrà annunciata dopo la metà giugno 2024 e includerà circa 5 produttori con un progetto in sviluppo e 5 produttori/professionisti senza progetto.
Per ulteriori info su programma e modalità di iscrizione vi preghiamo di contattare: puentes@audiovisivofvg.it