Un nuovo corso sull’economia e il finanziamento per l’audiovisivo promosso da Anica Academy in collaborazione con UniCredit.

Per chi opera nell’audiovisivo comprendere l’economia del settore è essenziale. Significa conoscerne le regole, sia sul fronte normativo che su quello finanziario.

Il nuovo Corso di Economia e Finanziamento per l’Audiovisivo, promosso da Anica Academy in collaborazione con UniCredit, nasce con l’esigenza di approfondire il funzionamento delle regole attualmente in vigore, la struttura delle principali forme di finanziamento pubbliche e private, i bandi a supporto, per accompagnare gli allievi verso una maggiore consapevolezza delle risorse finanziarie accessibili, con un focus specifico sugli strumenti bancari.

Il corso si rivolge principalmente ai professionisti che intendano sviluppare competenze nel settore audiovisivo, piccoli e medi imprenditori audiovisivi, figure junior impegnate in ambito finanziario e amministrativo per società di medie e grandi dimensioni, startupper dell’Industry cine-audiovisiva, ma anche a dipendenti della pubblica amministrazione nazionale e regionale che si occupano di finanziamenti per il settore e vogliono approfondire queste tematiche.

L’inizio dei corsi è previsto per il 26 gennaio 2024.

La commissione scientifica del corso è composta da: Nicola Borrelli(Direttore Generale della Direzione Cinema del Ministero della Cultura), Carlotta Calori (Indigo Film), Roberto Fiorini (UniCredit), Mauro Martani(Fremantle), Giampaolo Letta (Medusa), Annachiara Pumilia (UniCredit), Roberto Sessa (PicoMedia), Francesca Medolago Albani (Segretaria Generale Anica Academy ETS) e Sergio Del Prete (Direttore Anica Academy ETS).

Le informazioni sul bando, i requisiti di ammissione e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito di Anica Academy. Se sei interessato effettua subito la pre-iscrizione, il numero di posti disponibili è limitato!

Per maggiori informazioni vai al sito di Anica Academy.

News